Attivazione accreditamento Servizio Civile Nazionale

Stemma Comune di CalamonaciIl Comune di Calamonaci rende noto che ha avviato la procedura per la richiesta di accreditamento dello stetto ente locale al Servizio Civile Nazionale.

L’accreditamento degli enti al Servizio Civile Nazionale ha lo scopo di assicurare le condizioni perché l’impiego dei volontari sia efficace, in termini di utilità per la collettività ed efficiente in rapporto alle risorse pubbliche impiegate; si vuole altresì garantire che la proposta rivolta ai giovani sia chiaramente definita e comunicata in modo trasparente, e che l’esperienza di servizio civile costituisca effettivamente un momento di crescita personale e di miglioramento delle capacità dei giovani.